Warning: opendir(file/NEWSFOTO/min) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 301

Warning: readdir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 302

Warning: closedir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 303

Warning: reset() [function.reset]: Passed variable is not an array or object in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 304

Warning: in_array() [function.in-array]: Wrong datatype for second argument in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 306
HOME PAGE  |   AREA DOWNLOAD  |   CONTATTI



  linee pastorali
  IRC
  ANNO PASTORALE 2015
  adorazione
 
  PAPI

Warning: opendir(file/NEWSFOTO/min) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 301

Warning: readdir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 302

Warning: closedir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 303

Warning: reset() [function.reset]: Passed variable is not an array or object in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 304

Warning: in_array() [function.in-array]: Wrong datatype for second argument in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 306
26 OTTOBRE - MALAGNINO

L'ingresso di don Loda Ghida
Il Vescovo Dante nell'omelia:
«Nella società come testimoni
gioiosi della fede cristiana»

Condividi su Facebook Condividi su Facebook

Testimoniare l’amore del Signore diventando nella società un segno gioioso e convinto della propria fede. Queste le priorità che il vescovo Lafranconi ha indicato alle comunità di Malagnino e al nuovo parroco, don Antonio Loda Ghida, in occasione del suo insediamento ufficiale avvenuto nel pomeriggio di domenica 26 ottobre nella chiesa di San Michele Sette Pozzi.

Omelia di mons. Lafranconi         Saluto di don Loda Ghida

Photogallery:   parte 1   parte 2

 

Hanno suonato a festa le campane della frazione di San Michele Sette Pozzi per dare il benvenuto al nuovo parroco moderatore dell’unità pastorale di Malagnino, don Antonio Loda Ghida, 51enne originario della città di Cremona. Salutato anche dal bel tempo, con il sole che ha riscaldato quanti – e non erano pochi – impossibilitati ad entrare in chiesa, data l’esiguità degli spazi, hanno seguito la celebrazione dall’esterno.

Lì dove alle 15.30 tutto ha avuto inizio, con il saluto del sindaco di Malagnino Carla Cribiù. Presente, in fascia tricolore, anche il sindaco di Paderno Ponchielli Cristiano Strinati, con il vice Mara Vaccari e l’assessore Simona Ravasi, che hanno così ringraziato don Loda Ghida per questi anni di servizio.

Poi l’ingresso in una chiesa gremita, così come il presbiterio dove erano presenti le corali delle due parrocchie di Malagnino (San Giacomo del Campo e San Michele Sette Pozzi) che hanno animato la liturgia. La direzione del complesso corale era affidata a Monia Puerari. All’organo Adriano Rustici, con accompagnamento strumentale dei giovanissimi Alessandro Belloni, Lorenzo Conca e Tommaso Digiuni.

Accanto a mons. Lafranconi il nuovo parroco e don Emilio Garattini, vicario zonale di fresca nomina. Concelebravano anche il parroco in solido don Eugenio Pagliari, il vicario zonale della Zona V (di cui fa parte Paderno) don Floriano Scolari e il parroco delle comunità di Gadesco Pieve Delmona don Cristino Cazzulani.

Dopo il saluto liturgico, don Garattini ha dato lettura del decreto di nomina. Quindi è stato invocato lo Spirito Santo sul nuovo pastore e sull’intera comunità e a seguire don Loda Ghida ha asperso l’assemblea con l’acqua benedetta e ha incensato la mensa eucaristica.

Ha poi preso la parola Erminio Conca, che a nome delle comunità di Malagnino ha salutato il nuovo parroco assicurando che «faremo tutto il possibile per darle una fattiva collaborazione nell'attuare tutte le attività parrocchiali che saranno programmate, da quelle prioritarie come la messa in funzione del nuovo oratorio in Malagnino e il completamento della cappella, in modo che i nostri ragazzi, i fedeli ed i giovani possano trovare un ambiente formativo adeguato sia per la catechesi che per gli incontri culturali, sociali e del tempo libero». «Caro don Antonio – ha proseguito – le nostre comunità sentono il bisogno di un pastore, nella sua accezione più profonda ed autentica, che sappia stare con loro, che senta “il loro profumo”, il loro “odore” come ama dire il nostro Papa Francesco, che quando è necessario sappia anche guidarli mettendosi davanti ad indicare la retta via, quella che porta alla salvezza, evitando così di cadere nelle spire del male, sempre in agguato».

Il rappresentante parrocchiale ha quindi tracciato il profilo della comunità e delle necessità e fragilità, richiamando poi la particolare disposizione urbanistica del paese, con le due chiese situate nelle frazioni. «Questo, da sempre, – ha detto – ha reso difficile il ministero dei nostri parroci; ora, con l'acquisizione della vecchia sede scolastica, grazie all'aiuto della Curia, c'è la possibilità di colmare questa lacuna. A lei ed a noi tutti suoi parrocchiani, il compito impegnativo di dare un'anima a questa struttura, perché diventi un centro vivo, formativo per i nostri figli in primis, sia da un punto di vista religioso che civile».

La Parrocchia ha quindi offerto al nuovo parroco una stampa con “Il tributo della moneta” di Tiziano, mentre l’Amministrazione comunale l’ha omaggiato dello Stradario, il volume sulla toponomastica del paese realizzato alcuni anni fa dai bambini della scuola elementare.

Nell’omelia il Vescovo, prendendo spunto dalle letture, ha evidenziato quelle che devono essere le caratteristiche di una comunità cristiana. Con riferimento al brano evangelico (Mt 22,34-40) ha espresso la necessità di essere testimoni dell’amore del Signore. Poi con riferimento alla seconda lettura (1Ts 1,5-10) ha chiesto di essere «segno di fede gioiosamente convinta della Parola del Signore».

«Compito del parroco è aiutare la comunità cristiana a perseverare in queste prospettive», ha quindi sottolineato il Vescovo che, guardando alle tante richieste che una comunità rivolge al proprio parroco, ha rimarcato l’importanza di seguire una precisa gerarchia di valori: «Quelli a cui assolutamente non è possibile rinunciare da parte di nessuno – ha detto – sono il valore della testimonianza della carità e della trasmissione della nostra fede attraverso il nostro modo di essere».

Facendo poi riferimento alle parole di saluto da parte del rappresentante parrocchiale in merito all’educazione dei ragazzi, il Vescovo ha però messo in guardia: «Non pensiamo che la parrocchia possa sostituire l’educazione, anche religiosa, che viene data in famiglia». E ancora: «Senza dubbio l’educazione delle giovani generazioni è tra gli impegni prioritari di un prete, ma proprio per tale motivo questo impegno deve vederci tutti quanti a testimoniare con la nostra preghiera, la nostra partecipazione all’Eucaristia e la nostra capacità di pensare secondo il Vangelo e la Dottrina cristiana». E ha aggiunto: «Dobbiamo sentirci responsabili perché le generazioni future possano salvaguardare il patrimonio che noi riteniamo importante e a loro volta lo trasmettano agli altri».

«Insieme agli auguri a don Antonio per l’impegno pastorale che l’aspetta – ha concluso il Vescovo – riconfermiamo la nostra disponibilità cordiale, sincera e umile nell’operare insieme perché quello che la Parola di Dio ci ha indicato possa trovare realizzazione concreta anche nelle nostre comunità».

Al termine della Messa don Antonio Loda Ghida ha preso la parola per il saluto alla sua nuova comunità, senza dimenticare neppure i fedeli di Paderno e Torricella che l’hanno voluto accompagnare all’inizio di questa nuova missione. Dopo un ringraziamento ai familiari presenti e il ricordo della mamma impossibilitata ad assistere all’ingresso perché costretta a letto, don Loda Ghida ha sottolineato l’importanza delle relazioni, rese vere e sincere dall’amore fraterno e dalla condivisione. Poi guardando al nuovo centro parrocchiale ha sottolineato la necessità di una «comunità che vive insieme e desidera costruire insieme rapporti e relazioni» per evitare di costruire strutture destinate a rimanere vuote. «Sarò con voi, in mezzo a voi e come voi – ha concluso – per amarci insieme e per camminare insieme».

In sagrestia l’ultimo atto formale dell’insediamento: la firma del verbale da parte del Vescovo, del nuovo parroco e, in qualità di testimoni, dei rappresentanti delle due comunità: Andrea Talignani e Giuseppe D’Agui.

Il pomeriggio si è quindi concluso con un momento di festa nel salone dell’oratorio. Ulteriore occasione per dare il benvenuto a don Loda Ghida sarà, la sera di venerdì 31 ottobre, alle 21 nella chiesa di S. Giacomo del Campo, il concerto proposto dalla corale "Emanuele Muzio" di Zibello diretta da Isidoro Gusberti.

 

Biografia dei sacerdoti di Malagnino

Don Antonio Loda Ghida è nato a Cremona il 2 gennaio 1963. Originario della parrocchia di S. Sebastiano, è stato ordinato sacerdote il 17 giugno 2000. Vicario parrocchiale a Casirate d’Adda (2000-2002), San Bassano (2002-2006) e Soncino (2006-2008), nel 2008 è stato promosso parroco di Torricella del Pizzo. Nel 2011 il trasferimento, sempre in qualità di parroco, a Paderno Ponchielli, comunità che ora lascia per guidare, come parroco moderatore, l’unità pastorale di Malagnino, dove già opera don Eugenio Pagliari.


Don Eugenio Pagliari è nato a Solarolo Rainerio il 19 aprile 1945 ed è stato ordinato sacerdote il 28 giugno 1969, la sua prima messa l'ha celebrata a S. Lorenzo Aroldo. Dal 1969 al 1988 è stato vicario della comunità dei "Santi Nazario e Celso" in Stagno Lombardo, poi nel 1988 la promozione a parroco di "San Giacomo Apostolo" in San Giacomo al Campo (Malagnino). Dal 2001 al 2011 è stato cappellano dell'Ospedale di Cremona e, dal 2003, amministratore della comunità "S. Maria della Pietà" presso l'Ospedale Maggiore. Dal 2004 è parroco in solido dell'unità pastorale comprendenti le comunità di "S. Michele" in San Michele in Sette Pozzi e "San Giacomo Apostolo" in San Giacomo del Campo.

 

Calendario dei prossimi ingressi

Questo il calendario delle celebrazione di insediamento dei nuovi parroci presiedute dal Vescovo:

  •  sabato 1° novembre, alle 15.30 a Sospiro: don Federico Celini
  •  domenica 9 novembre, alle 16 a Costa S. Abramo: don Adriano Veluti
  •  sabato 15 novembre, alle 15.30 a Paderno Ponchielli: don Claudio Rasoli
  •  domenica 16 novembre, alle 10.30 a S. Martino in Beliseto: don Cesare Castelli.
 
Gli altri ingressi:
 

 

  convegno firenze


Liturgia


In Evidenza


Warning: opendir(file/NEWSFOTO/min) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 301

Warning: readdir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 302

Warning: closedir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 303

Warning: reset() [function.reset]: Passed variable is not an array or object in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 304

Warning: in_array() [function.in-array]: Wrong datatype for second argument in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 306
TUTTI A TAVOLA
Speciale dedicato
al Grest 2015

Warning: opendir(file/NEWSFOTO/min) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 301

Warning: readdir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 302

Warning: closedir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 303

Warning: reset() [function.reset]: Passed variable is not an array or object in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 304

Warning: in_array() [function.in-array]: Wrong datatype for second argument in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 306
QUARESIMA
E PASQUA 2015
Eventi e liturgie

Warning: opendir(file/NEWSFOTO/min) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 301

Warning: readdir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 302

Warning: closedir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 303

Warning: reset() [function.reset]: Passed variable is not an array or object in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 304

Warning: in_array() [function.in-array]: Wrong datatype for second argument in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 306
ATTIVITA'
DEL VESCOVO
Dante Lafranconi

Warning: opendir(file/NEWSFOTO/min) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 301

Warning: readdir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 302

Warning: closedir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 303

Warning: reset() [function.reset]: Passed variable is not an array or object in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 304

Warning: in_array() [function.in-array]: Wrong datatype for second argument in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 306
FORMAZIONE E CATECHESI
Corsi e sussidi

Warning: opendir(file/NEWSFOTO/min) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 301

Warning: readdir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 302

Warning: closedir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 303

Warning: reset() [function.reset]: Passed variable is not an array or object in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 304

Warning: in_array() [function.in-array]: Wrong datatype for second argument in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 306
ANIMAZIONE LITURGICA
Corsi e sussidi

Warning: opendir(file/NEWSFOTO/min) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 301

Warning: readdir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 302

Warning: closedir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 303

Warning: reset() [function.reset]: Passed variable is not an array or object in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 304

Warning: in_array() [function.in-array]: Wrong datatype for second argument in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 306
CLERO DIOCESANO
Nomine ed eventi

Warning: opendir(file/NEWSFOTO/min) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 301

Warning: readdir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 302

Warning: closedir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 303

Warning: reset() [function.reset]: Passed variable is not an array or object in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 304

Warning: in_array() [function.in-array]: Wrong datatype for second argument in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 306
CORSO BIBLICO
DI DON CAVEDO
Dio o religione?

Warning: opendir(file/NEWSFOTO/min) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 301

Warning: readdir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 302

Warning: closedir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 303

Warning: reset() [function.reset]: Passed variable is not an array or object in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 304

Warning: in_array() [function.in-array]: Wrong datatype for second argument in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 306
FORMAZIONE SOCIO-POLITICA
I materiali del corso

Warning: opendir(file/NEWSFOTO/min) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 301

Warning: readdir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 302

Warning: closedir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 303

Warning: reset() [function.reset]: Passed variable is not an array or object in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 304

Warning: in_array() [function.in-array]: Wrong datatype for second argument in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 306
VITA CONSACRATA
Religiose e religiosi

Warning: opendir(file/NEWSFOTO/min) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 301

Warning: readdir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 302

Warning: closedir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 303

Warning: reset() [function.reset]: Passed variable is not an array or object in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 304

Warning: in_array() [function.in-array]: Wrong datatype for second argument in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 306
ESTATE 2014
Iniziative e proposte
durante le vacanze

Warning: opendir(file/NEWSFOTO/min) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 301

Warning: readdir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 302

Warning: closedir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 303

Warning: reset() [function.reset]: Passed variable is not an array or object in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 304

Warning: in_array() [function.in-array]: Wrong datatype for second argument in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 306
LINEE PASTORALI
Speciale
biennio 2012/2014

Warning: opendir(file/NEWSFOTO/min) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 301

Warning: readdir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 302

Warning: closedir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 303

Warning: reset() [function.reset]: Passed variable is not an array or object in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 304

Warning: in_array() [function.in-array]: Wrong datatype for second argument in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 306
CARITA' E VOLONTARIATO
Proposte ed eventi

Warning: opendir(file/NEWSFOTO/min) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 301

Warning: readdir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 302

Warning: closedir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 303

Warning: reset() [function.reset]: Passed variable is not an array or object in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 304

Warning: in_array() [function.in-array]: Wrong datatype for second argument in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 306
PASTORALE GIOVANILE
Formazione ed eventi

Warning: opendir(file/NEWSFOTO/min) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 301

Warning: readdir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 302

Warning: closedir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 303

Warning: reset() [function.reset]: Passed variable is not an array or object in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 304

Warning: in_array() [function.in-array]: Wrong datatype for second argument in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 306
AGGREGAZIONI ECCLESIALI
Proposte ed eventi

Warning: opendir(file/NEWSFOTO/min) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 301

Warning: readdir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 302

Warning: closedir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 303

Warning: reset() [function.reset]: Passed variable is not an array or object in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 304

Warning: in_array() [function.in-array]: Wrong datatype for second argument in /var/www/vhosts/www.diocesidicremona.it/html/main/phpweb/funzioni.php3 on line 306
ARCHIVIO
Materiali, documenti e ricordi

 
  Cattedrale di Cremona
  Santuario di Caravaggio
  TRC - Teleradio Cremona Cittanova
  NEC - Nuova Editrice Cremonese
  La Vita Cattolica
  Caritas Cremonese
  FOCr - Federazione Oratori Cremonesi
  ISSR - Istituto Superiore Scienze Religiose delle Diocesi di Crema, Cremona e Lodi
  Scuola diocesana di musica sacra "Dante Caifa"
  Case vacanze
  Zona1
  AC
  ACLI Cremona
  UNITALSI Cremona
  dvd conte