HOME PAGE  |   AREA DOWNLOAD  |   CONTATTI



linee pastorali
IRC
ANNO PASTORALE 2015
adorazione
 
  PAPI
CREMONA - 23 DICEMBRE

Il vescovo Dante Lafranconi
alla prima festa di Natale
della casa di riposo Arvedi
tra poesie e canti degli ospiti

Condividi su Facebook Condividi su Facebook

Primo Natale all’interno della casa di riposo “Giovanni e Luciana Arvedi” di via Massarotti 49, a Cremona, nell’ex clinica “La Pace”. La struttura sanitaria, aperta dal 10 febbraio scorso e inaugurata ufficialmente il 21 giugno, è ormai entrata a pieno regime già dall’estate, tanto da registrare, in alcuni periodi, il “tutto esaurito”. Il clima di festa di queste settimane è stato pienamente espresso nel pomeriggio di martedì 23 dicembre quando gli ospiti, insieme ai propri familiari e ai dipendenti, hanno vissuto un momento di allegria tutto incentrato sul Natale. Presente il vescovo Dante Lafranconi e il cav. Giovanni Arvedi.

Photogallery

Dopo la Messa, presieduta alle 15 nella cappella della struttura dal cappellano don Achille Bolli, negli ambienti a piano terra tutti sono stati coinvolti in un momento di festa caratterizzato dalle poesie proclamate da Agostino Melega e i canti natalizi proposti dagli stessi ospiti.

Al pomeriggio di festa è intervenuto il vescovo Dante Lafranconi accompagnato dal vicario generale, mons. Mario Marchesi.

Gradita sorpresa anche il saluto del cav. Giovanni Arvedi, giunto insieme alla moglie Luciana, che materialmente ha reso possibile questo ambizioso progetto socio-sanitario. Ad accoglierli il dott. Umberto Lonardi, presidente della Fondazione La Pace onlus, e la direttrice generale della struttura, la dott. Marina Generali.

Pomeriggio davvero riuscito quello coordinato dallo stesso direttore sanitario, dott. Luciano Filippini. Un momento alternativo e di spensieratezza che è riuscito a coinvolgere in modo attivo gli ospiti. Ma anche un’occasione per esprimere il grazie a tutti gli operatori, uno staff giovane e affiatato che da subito si è buttato con coraggio in un impegno che spesso va oltre il puro aspetto professionale.

La festa natalizia alla casa di riposo “Giovanni e Luciana Arvedi” ha visto in qualche modo coinvolta l’intera cittadinanza. Non un caso per questa struttura che, collocata nel cuore di Cremona, riesce a essere un importante polo socio-sanitario e intende aprirsi sempre di più al territorio.

 

 

convegno firenze


Liturgia


In Evidenza

TUTTI A TAVOLA
Speciale dedicato
al Grest 2015
QUARESIMA
E PASQUA 2015
Eventi e liturgie
ATTIVITA'
DEL VESCOVO
Dante Lafranconi
FORMAZIONE E CATECHESI
Corsi e sussidi
ANIMAZIONE LITURGICA
Corsi e sussidi
CLERO DIOCESANO
Nomine ed eventi
CORSO BIBLICO
DI DON CAVEDO
Dio o religione?
FORMAZIONE SOCIO-POLITICA
I materiali del corso
VITA CONSACRATA
Religiose e religiosi
ESTATE 2014
Iniziative e proposte
durante le vacanze
LINEE PASTORALI
Speciale
biennio 2012/2014
CARITA' E VOLONTARIATO
Proposte ed eventi
PASTORALE GIOVANILE
Formazione ed eventi
AGGREGAZIONI ECCLESIALI
Proposte ed eventi
ARCHIVIO
Materiali, documenti e ricordi

 
Cattedrale di Cremona
Santuario di Caravaggio
TRC - Teleradio Cremona Cittanova
NEC - Nuova Editrice Cremonese
La Vita Cattolica
Caritas Cremonese
FOCr - Federazione Oratori Cremonesi
ISSR - Istituto Superiore Scienze Religiose
delle Diocesi di Crema, Cremona e Lodi
Scuola diocesana di musica sacra
Case vacanze
Zona1
AC
ACLI Cremona
UNITALSI Cremona
dvd conte