HOME PAGE  |   AREA DOWNLOAD  |   CONTATTI



linee pastorali
IRC
ANNO PASTORALE 2015
adorazione
 
  PAPI
CENTRO SPORTIVO ITALIANO

Al PalaRadi di Cremona
successo di sport e solidarietà
per la 19esima 24ore di calcetto
On-line le foto delle premiazioni

Condividi su Facebook Condividi su Facebook

Grande successo per la XIX edizione della 24ore di calcio a 5, la più longeva e storica 24hore della provincia di Cremona, organizzata dal CSI di Cremona a sostegno dell'Associazione Credo (che ha garantito la ristorazione durante l'evento), dell'Associazione Giorgio Conti e della Croce Rossa Italiana. 22 le squadre che si sono affrontate al palazzetto dello sport di Ca' de Somenzi. Grande equilibrio in campo, grande entusiasmo sugli spalti e nella zona bar, notevole affluenza di pubblico per tutta la notte.

Alle ore 18 di venerdì 12 giugno il calcio di inizio alla presenza del consigliere dell'Associazione Giorgio Conti Federico Lucchini, del presidente della società di Comitato del Csi cremonese Ignazio Laudicina e dell'assessore con delega allo Sport del Comune di Cremona Mauro Platè (in foto).

La fase a gironi è terminata alle 10.30 di sabato mattina, quando sono iniziati gli ottavi di finale: è stato il turno più equilibrato e difficile dove 5 partite su 8 sono finite ai calci di rigore; e proprio ai calci di rigore si sono salvate due super favorite come i Dacci un Taglio e il Caffè in Piazza, mentre è stata eliminata la vincitrice del campionato provinciale di calcio a 5, la Cremeria della Piazzetta. Le partite delle fasi finali si sono succedute con ritmo incalzante, fino ad arrivare alle attese semifinali, dove i vincitori delle ultime due edizioni, i Dacci un Taglio, sono stati eliminati, dopo una partita spettacolare ed intensa finita 2-2, dal Caffè in Piazza solo al settimo rigore.

Nell'altra semifinale i giovani ragazzi della SAS Oratorio, reduci dalla vittoria del campionato di ProLeague, hanno avuto ancora una volta la meglio per 3-2 contro la storica formazione degli Ascensoristi Walcor, già vincitori di tre edizioni. La finale tra le due squadre cremonesi ha visto trionfare il Caffè in Piazza che, dopo aver perso numerose finali, tra cui due di campionato e una di 24h, è riuscita a prevalere per 2 - 0 contro la Sas Oratorio, a cui va comunque l'applauso per aver disputato un grande torneo.

Quest'anno il torneo è stato affiancato, il venerdì sera, da un avvincente torneo di calciobalilla, durante il quale si sono affrontate una trentina di coppie, e animato dal concerto del gruppo "Qui per caso".

 

Verso le 19 di sabato sera, con le premiazioni, è terminata la XIX edizione della 24h di calcio a 5. A consegnare i premi l'assessore Manzi del Comune di Cremona, per il Csi cremonese il Vice presidente Ardigò, il Coordinatore dell'attività sportiva Cabrini, il responsabile del calcio a 5 Laudicina, e per l'Associazione Credo Miriam Poli. Oltre ai premi alle prime tre squadre classificate, sono stati premiati Simone Caccialanza (Ascensoristi Walcor) come miglior portiere (premio offerto da Associazione Credo in memoria di Daniele Poli), il capocannoniere Marco Mondoni (Enerwa Ferraroni), e le formazioni della SAIM Srl con il Premio Simpatia (per aver interpretato nel migliore dei modi lo spirito della 24h sia in campo che fuori), e della Enerwa Ferraroni con il "Trofeo Jerry" (alla squadra giovanile meglio classificata, in memoria dell'arbitro CSI prematuramente scomparso).

  
Caffè in Piazza, vincitori della XIX edizione della 24ore

 
2° 24ore: Sas Oratorio                                  3° 24ore: Dacci un taglio

 
Capocannoniere                           Miglior portiere

 
Trofeo Jerry                                Premio simpatia

Come ormai consuetudine, a chiusura della 24H, domenica sera è andato in scena, sempre al PalaRadi, lo spettacolo della Scuola di Danza Sporting Life, intitolato “Ciak movie” - Omaggio al Cinema.

 

 

convegno firenze


Liturgia


In Evidenza

TUTTI A TAVOLA
Speciale dedicato
al Grest 2015
QUARESIMA
E PASQUA 2015
Eventi e liturgie
ATTIVITA'
DEL VESCOVO
Dante Lafranconi
FORMAZIONE E CATECHESI
Corsi e sussidi
ANIMAZIONE LITURGICA
Corsi e sussidi
CLERO DIOCESANO
Nomine ed eventi
CORSO BIBLICO
DI DON CAVEDO
Dio o religione?
FORMAZIONE SOCIO-POLITICA
I materiali del corso
VITA CONSACRATA
Religiose e religiosi
ESTATE 2014
Iniziative e proposte
durante le vacanze
LINEE PASTORALI
Speciale
biennio 2012/2014
CARITA' E VOLONTARIATO
Proposte ed eventi
PASTORALE GIOVANILE
Formazione ed eventi
AGGREGAZIONI ECCLESIALI
Proposte ed eventi
ARCHIVIO
Materiali, documenti e ricordi

 
Cattedrale di Cremona
Santuario di Caravaggio
TRC - Teleradio Cremona Cittanova
NEC - Nuova Editrice Cremonese
La Vita Cattolica
Caritas Cremonese
FOCr - Federazione Oratori Cremonesi
ISSR - Istituto Superiore Scienze Religiose
delle Diocesi di Crema, Cremona e Lodi
Scuola diocesana di musica sacra
Case vacanze
Zona1
AC
ACLI Cremona
UNITALSI Cremona
dvd conte