HOME PAGE  |   AREA DOWNLOAD  |   CONTATTI



linee pastorali
IRC
ANNO PASTORALE 2015
adorazione
 
  PAPI
CARITAS CREMONESE

"Una mano per la scuola"
all'IperCoop di Cremona
la raccolta continua
Dall'inizio di settembre
sostenute già 60 famiglie

Condividi su Facebook Condividi su Facebook

È proseguita anche venerdì 11 settembre, continuando anche sabato 12, la raccolta di materiale scolastico della Caritas Cremonese all’IperCoop di Cremona nell’ambito dell’iniziativa “Una mano per la scuola”. Lo scorso fine settimana, quando l’iniziativa benefica aveva esordito, erano state riempite 40 scatole di prodotti. Quanto raccolto servirà a sostenere, attraverso il Centro d’ascolto della Caritas diocesana, le famiglie più in difficoltà: già 60 quelle aiutate dall’inizio di settembre.

Le modalità di raccolta del materiale scolastico sono ormai consolidate: alcuni volontari, presenti all’ingresso del supermercato, dopo aver illustrato l’iniziativa, consegnano ai clienti interessati una apposita borsina che, al termine della spesa, va riconsegnata allo stand Caritas con qaunto si intende donare.

I prodotti richiesti riguardano in particolare materiale di cancelleria: dai quaderni alle biro, dai pennarelli ai pastelli, dalle gomme alle colle; e ancora forbici e temperini; senza dimenticare album da disegno e copertine per i quaderni.

Il progetto “Una mano per la scuola” è promosso da Coop Lombardia insieme all’Istituto italiano della donazione: per il terzo anno consecutivo, due fine settimane di settembre al supermercato diventano l’occasione per aiutare concretamente le famiglie più bisognose donando ai loro figli prodotti per lo studio.

«Il materiale raccolto all’IperCoop, così come attraverso altri canali, – spiega Nicoletta D’Oria Colonna, operatrice di Caritas Cremonese – sarà distribuito fino a esaurimento scorte dal nostro Centro d’Ascolto dopo apposita valutazione della reale situazioni di necessità. Dall’inizio di settembre abbiamo sostenuto 60 famiglie, anche grazie alle 40 scatole di materiali che molti cremonesi generosamente hanno permesso di riempire il 4 e 5 settembre all’Ipercoop. Una iniziativa proseguita venerdì 11 e sabato 12 settembre. Naturalmente, oltre alle famiglie che già sono seguite dal nostro Centro d’ascolto, possono far richiesta tutti coloro che faticano a rispondere alle necessità dei propri figli».

Come sempre il materiale scolastico potrà essere consegnato, oltre che ai volontari della Caritas presenti all’IperCoop, anche direttamente negli uffici della Caritas diocesana, in via Stenico 2/B.

Scarica la locandina

 

 

convegno firenze


Liturgia


In Evidenza

TUTTI A TAVOLA
Speciale dedicato
al Grest 2015
QUARESIMA
E PASQUA 2015
Eventi e liturgie
ATTIVITA'
DEL VESCOVO
Dante Lafranconi
FORMAZIONE E CATECHESI
Corsi e sussidi
ANIMAZIONE LITURGICA
Corsi e sussidi
CLERO DIOCESANO
Nomine ed eventi
CORSO BIBLICO
DI DON CAVEDO
Dio o religione?
FORMAZIONE SOCIO-POLITICA
I materiali del corso
VITA CONSACRATA
Religiose e religiosi
ESTATE 2014
Iniziative e proposte
durante le vacanze
LINEE PASTORALI
Speciale
biennio 2012/2014
CARITA' E VOLONTARIATO
Proposte ed eventi
PASTORALE GIOVANILE
Formazione ed eventi
AGGREGAZIONI ECCLESIALI
Proposte ed eventi
ARCHIVIO
Materiali, documenti e ricordi

 
Cattedrale di Cremona
Santuario di Caravaggio
TRC - Teleradio Cremona Cittanova
NEC - Nuova Editrice Cremonese
La Vita Cattolica
Caritas Cremonese
FOCr - Federazione Oratori Cremonesi
ISSR - Istituto Superiore Scienze Religiose
delle Diocesi di Crema, Cremona e Lodi
Scuola diocesana di musica sacra
Case vacanze
Zona1
AC
ACLI Cremona
UNITALSI Cremona
dvd conte